lunedì 17 dicembre 2012

Women in progress: Atelier 1900.




In questi giorni a Bari è in scena la kermesse Women in progress, progetto ideato dalla Consigliera Pari Opportunità avv. Stella Sanseverino ed in collaborazione con la Provincia di Bari.
Si tratta di una chiave di lettura del percorso delle donne verso l'emancipazione attraverso l'evoluzione della moda avvenuta in due secoli di storia, dal 1860 al 2012.
Sabato 15 dicembre Women in progress ha presentato, in collaborazione con Atelier 1900 una sfilata open air di abiti d'epoca originali; tra i marchi: Sorelle Fontana, Fernanda Gattinoni, Fausto Sarli, Gianni Versace. 
Purtroppo non ho potuto essere presente alla sfilata, ma so che i ragazzi di Atelier 1900 sono gentilissimi, preparati in materia e hanno gusti ricercati ed eleganti (oltre ad avere in boutique vintage di alta qualità). Quindi non ho dubbi sulla riuscita dell'evento. Le foto e il video mi hanno confermato che è stato un successo. 
Sono sempre contenta quando in Puglia si organizzano eventi di livello culturale come questo. E sono ancora più contenta che attraverso la moda (associata dai più alla frivolezza) si sia trattato di un argomento importante quale l'emancipazione femminile. 
Vi lascio il video. Le foto potete guardarle sulla pagina Facebook di Atelier 1900.

Se sei nato senz'ali, non fare nulla per impedire loro di crescere. [Coco Chanel]



mercoledì 12 dicembre 2012

Stefanel: Christmas Gift.

Siete alla ricerca del regalo perfetto per la vostra amica, la vostra collega, la sorella, la suocera, la mamma, ecc senza spendere una fortuna?
Stefanel, per questo Natale, ci propone colletti crochet, spille, fasce per capelli tutto in filati di alta qualità. E' quello che cita un annuncio che potete trovare nella pagina Facebook del brand. Inoltre lo stesso annuncio ci dice che acquistando un regalo riceveremo un omaggio.

L'offerta sembra ottima e i prezzi anche! 
Vi lascio alle immagini dello shop online.








martedì 11 dicembre 2012

It's time to snow.

E' arrivato ormai dappertutto il freddo e piovoso inverno.
E, come ogni anno, il problema è: cosa metto per restare calda ma essere sempre alla moda?
Ecco alcuni capispalla per il grande freddo che ho scelto per voi.


Fay

Fay

Fay

Moncler

Brunello Cucinelli

Brunello Cucinelli



lunedì 10 dicembre 2012

Si fa quel che si può.

Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto dice un famoso proverbio.
Questo periodo post universitario (ma anche quello imminente al periodo della laurea) l'ho impegnato realizzando orecchini all'uncinetto, ma anche bracciali vari, creando e gestendo con queste creazione una pagina su facebook Cherì handmade 



























giovedì 6 dicembre 2012

Details.

Si sa, quello che conta, (o almeno, quello che guardo io) sono i dettagli.
E data la mia passione per la fotografia, volevo condividere con voi una serie di scatti che ho fatto a dei dettagli di alcuni outfits. Pian Piano ve ne posterò sempre di più.
E' il dettaglio che fa la differenza.







E' vietato l'uso e la riproduzione delle foto.

martedì 4 dicembre 2012

Outfit look #1: Trendy Chic

Comincia oggi un percorso atto a voler illustrare alcuni dei look da poter utilizzare in questa stagione.
Il primo outfit che vi propongo è un trendy chic. Trendy perchè ci sono gli shorts in pelle che quest'anno fanno tendenza e il gilet in ecopelliccia di H&M; Chic perchè ci abbiniamo una camicetta bianca un po' trasparente e alla bag Givenchy. Un look aggressive (grazie anche alle leopard shoes) ma con gusto.
Troverete qui i riferimenti con i prezzi degli abiti e degli accessori che ho scelto per creare questo outfit su polyvore.
  

Trendy Chic

Trendy Chic di glamorous1 contenente monki  

lunedì 3 dicembre 2012

Non tutto sta bene a tutte.

Buon lunedì e buona settimana! :)
Parliamo oggi di come utilizzare i must have e di alcune regole generali (che sicuramente non stabilisco io) e di buon gusto riguardanti l'abbigliamento.
Innanzitutto c'è da dire che non tutte sfortunatamente stanno bene con ciò che fa tendenza. 
Mi riferisco, in particolare, agli ormai famosi leggins. Su questi ci sarebbe molto da dire ma riassumo in due semplici regole
1) Non sono dei pantaloni! Sono per lo più associabili a delle calze (parlo per lo più dei classici leggins lisci).
2) Non stanno bene a tutte! Senza offesa ma se avete molti chili in più del vostro peso ideale non sembrate assolutamente più sexy. Ok sono comodi, però un po' di decenza. Preferite invece un abbigliamento che non sia second skin.
Le slippers (di cui vi ho parlato qui come must have di stagione) non stanno bene se avete in piede tozzo o se, come dice la Celentano (Alessandra, ndr), non avete un bel collo del piede. Vale lo stesso per le ballerine.
Abiti camouflage (di cui vi ho parlato qui) o borchiati (qui) stanno bene se indossati con moderazione. Al contrario sembrerete allievi dell'esercito o cantanti di una rock band. Stesso vale per il leopardato, zebrato e quant'altro.
Se non siete molto alte evitate la gonna con le ballerine e preferite una scarpa con tacco che vi slanci. Stessa cosa vale per i cosiddetti polpacci da calciatore. Se proprio non potete usare il tacco o la zeppa allora sarete molto più femminili con un pantalone skinny magari alla caviglia. In alternativa scegliete una minigonna molto mini. 
I collant color carne, grande nemiche delle mie ex colleghe universitarie, danno l'idea di vecchio. Soprattutto se non sono del colore della nostra pelle (il che, almeno per me, è abbastanza difficile da trovare). L'idea deve essere quella dell'essere senza calze, un po' come il trucco c'è ma non si vede, quindi evitiamole velate.
Cosa fondamentale è scegliere sempre abiti che stanno bene con il nostro fisico, di abiti alla moda ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le taglie. Ad ognuno il suo.