martedì 8 gennaio 2013

Travel: Rome Day 1.

Buon pomeriggio people!
L'anno nuovo è iniziato bene per me, infatti almeno uno dei miei buoni propositi sembra già prendere forma.
Sono di ritorno da un week end romano, la prima volta che vedo Roma (eh...lo so che vi sembra strano!). E devo dire che è FAVOLOSA! Incantevole con tutti i suoi monumenti ricchi di storia, sembra quasi di fare un tuffo nell'arte e respirare l'aria che respiravano un tempo gli artisti.
Di foto ne ho scattate molte, moltissime. Troppo affascinata dai luoghi e dai monumenti imponenti.
Tanto per iniziare io e Davide (il mio ragazzo) abbiamo fatto capolino al nostro Hotel, Welcome Piram, zona Termini, a quanto pare "la meglio collegata" al resto della città. Devo dire che è stato davvero molto difficile trovare un Hotel libero a Roma durante questo weekend dell'Epifania!

Arrivati in tardo pomeriggio, abbiamo disfatto i bagagli, ci siamo lavati e cambiati, cena in hotel offertaci da Vladimir della Reception, siamo approdati ai famosi mercatini della Befana di Piazza Navona e si respirava davvero un'aria di festa! Migliaia di calze, scope, ciambelle, crepes, mele stregate, waffel, dolcetti e caramelle varie..e persone! C'era davvero tanta gente, affollata vicino alle due fontane, tra le bancaralle e sulla giostrina con i cavalli al ritmo della Radetzky-Marsch.














A piedi ci siamo diretti in tarda serata verso l'Altare della Patria e il monumentale e famosissimo Colosseo. Entrambi erano abbelliti da due giganteschi alberi di Natale illuminati a giorno! :)








Photo by Cristina Occhinegro - All rights reserved.




Domani vi parlerò della seconda giornata trascorsa a Roma! :)
CO.




Nessun commento:

Posta un commento